Siti
Navigare Facile

I Modelli di scarpiera

I Modelli Disponibili in Commercio

Esistono in commercio tantissimi modelli di scarpiere pronti a soddisfare qualsiasi esigenza.

I posti in casa da occupare sono davvero tanti, dietro le porte, nell'ingresso, nello sgabuzzino, in corridoio, in bagno, in garage o persino in balcone.

Oltre alle scarpiere armadio, molto comode e spaziose, che però necessitano un ampio spazio dedicato a loro, si potrà scegliere tra modelli slim, o addirittura pratici vani da infilare sotto il letto.

La distinzione principale prevede scarpiere con ante ad armadio, con la possibilità di averle specchiate, con ante adapertura ribaltata , a rastrelliera, a nicchia da inserire in appositi spazi, a sacco, generalmente di tela da appendere.

Questi modelli sono realizzabili in numerose versioni, innanzitutto collocabili per terra o su parete, dalle diverse capienze e dai diversi materiali.

La scarpiera è ormai un elemento essenziale in ogni casa, un vero e proprio componente d'arredo che può essere scelto abbinandolo allo stile del proprio appartamento, i materiali con cui viene prodotto sono assai vari, dal legno, alla plastica, al ferro, alla tela, proposti in tantissimi colori differenti.

I prezzi sono molto variabili, le scarpiere più economiche partono dai 10 euro, sino poi alle più costose che possono raggiungere prezzi molto alti a seconda del materiale e della capienza del prodotto.

Per acquistare una scarpiera è necessario recarsi presso un negozio di arredamento specifico o presso negozi casalinghi in cui è possibile trovare il modello che più incontra i nostri gusti e desideri, gli assortimenti sono vastissimi e ci sarà solo l'imbarazzo della scelta.